DIRITTI DI ISTRUTTORIA PER LE PRATICHE SUAP € 50,00 per ogni pratica (fatti salvi diritti, tariffe e oneri di competenza di Enti terzi coinvolti nei singoli procedimenti) Si informa che con sono stati previsti per ogni pratica del Settore S.U.A.P. i diritti di istruttoria. A partire dal 1 febbraio 2013 pertanto, al momento della presentazione della pratica dovrà essere allegata copia del versamento per gli importi riportati in tabella. Il versamento potrà essere effettuato nei seguenti modi:

• Su conto corrente postale n. 14025530 intestato a "Tesoreria Comunale di Monteriggioni riportando la causale: "Cap. 262 SUAP ditta _______"
• Con bonifico bancario presso qualsiasi altra Banca indicando le seguenti coordinate Tesoreria Comunale di Monteriggioni c/o la Banca Monte dei Paschi di Siena - Agenzia di Castellina Scalo CODICE IBAN: IT17T0103071881000000264401 e riportando la causale: "Cap. 262 SUAP ditta _______"
• Direttamente alla Tesoreria Comunale di Monteriggioni c/o la Banca Monte dei Paschi di Siena - Agenzia di Castellina Scalo, Via G. di Vittorio, 2 ( orario di sportello bancario) conto corrente intestato a Comune di Monteriggioni - Servizio Tesoreria Codice Iban:IT17T0103071881000000264401 e riportando la causale: "Cap. 262 SUAP ditta _______"
N.B: COPIA DELLA RICEVUTA DEL VERSAMENTO DOVRA' ESSERE, OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATA, SCANNERIZZATA IN FORMATO PDF, ALLA PRATICA DA PRESENTARE AL SUAP. Inoltre sono fatti salvi diritti, tariffe e oneri di competenza di Enti terzi coinvolti nei singoli procedimenti.
Sono esenti dall'applicazione del presente tariffario:
• I procedimenti relativi alla cessazione di attività produttive;
• Le semplici comunicazioni di variazione (legale rappresentante, nominativi, sospensioni e ripresa attività);
• Le comunicazioni meramente informative, orari di esercizio, chiusure, ferie ecc.;
• Le comunicazioni per vendite straordinarie;
Non si applica la tariffa SUAP per i procedimenti previsti in altri tariffari interni all'amministrazione comunale quando la pratica riguarda esclusivamente un procedimento già soggetto a tariffari comunali:
es.: pratica edilizia = si applica il tariffario edilizio e non suap
es.: pratica polizia amministrativa = si applica il tariffario suap
diverso se:
es. pratica edilizia + richiesta NIP = si applica tariffario edilizio+tariffario suap+tariffario asl